Trentino Arena Experience è un format che ti permetterà di scoprire un angolo del Trentino da nuove prospettive, attraverso l’attività outdoor che preferisci: Trekking, Nordic Walking, E-bike o Trail.
La prima area sviluppata sarà quella della Vallagarina, splendida regione alle porte del Trentino, a due passi dal Lago di Garda, ricca di storia e cultura (castelli, musei, itinerari della Grande Guerra), unica dal punto di vista naturalistico e tutta da scoprire anche dal profilo eno-gastronomico! Trentino Arena Experience sarà presto disponibile online, dunque iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato! I percorsi saranno catalogati per livello di difficoltà e saranno presentati con indicazioni accurate: lunghezza, profilo altimetrico, fondo stradale, informazioni naturalistiche e storico-culturali, noleggi, punti di ristoro e punti panoramici. Potrai anche attivare sconti esclusivi presso i tour operator, le strutture ricettive, i rifugi, i ristoranti, i noleggi e i negozi convenzionati.
Nel frattempo, ecco alcune proposte dell’agenzia locale SportNature Travel per assaggiare il progetto:
- un ciclotour di 5 o 7 notti: itinerari sul Monte Baldo (con tanto di funivia rotante panoramica) e sulla Ponale (un sentiero mozzafiato a picco sul Lago di Garda), un tratto in battello sul lago, percorsi tra i castelli e i vigneti della Vallagarina e un salto al Lago di Ledro;
- un tour di 3 giorni alla scoperta dei tanti castelli della zona: Castello di Sabbionara d’Avio, Castel Drena, Rocca di Arco, Castello di Rovereto, Castel Pietra, Castel Beseno;
- escursioni giornaliere al Lago di Cei, diversificate per andare incontro a chi si muove con bambini/ragazzi (family) e per stimolare gli amanti dell’adrenalina (adventure)