fbpx

Uno spazio di scoperta.
Sab. 18 giugno – Dom. 19 giugno 2022

Sabato e domenica il Centro Sportivo Baldresca ospiterà una ricca area EXPO, che vedrà la presenza di numerosi stand.

Il Festival ti offrirà infatti una fantastica occasione per conoscere le associazioni locali e le migliori aziende specializzate e attive nel mondo dell’OUTDOOR.

Nell’area TRAVEL potrai inoltre confrontarti con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare. Saranno infatti presenti stand di associazioni ed enti locali che si occupano di incoming e promozione della regione – in primis: SportNature Travel, Vallagarina Destination e Azienda Per il Turismo Rovereto e Vallagarina.

Potrai scoprire le novità del mercato e conoscere in maniera approfondita l’offerta turistica della Vallagarina: itinerari outdoor, ma anche proposte relax, musei e punti di interesse storico-culturale.

Il Festival sarà anche una gustosa vetrina per le eccellenze enogastronomiche lagarine: vieni a scoprire la nostra AREA FOOD, con proposte esclusive per assaggiare i prodotti tipici delle aziende del territorio!

Ci saranno anche un’esposizione di auto d’epoca (sabato), a cura di Registro Fiat Italiano, una dimostrazione di wrapping by Extrographic, i van camperizzati di Tridentum Auto e, domenica sera alle 19.00, il raduno del Vespa Club Rovereto & Amici!

Per le escursioni in e-MTB, sarà possibile noleggiare una bici presso gli stand di due noleggiatori, previa prenotazione (senza prenotazione, non è garantita la disponibilità):
– Yourebike (Stefano, 335 787 96 30)
– Centro e-Bike Monte Baldo (Tommaso, 347 650 99 01)


Il Festival metterà in pista un importante lavoro coordinato, per presentarti la Vallagarina al meglio. Questo sarà infatti un evento del territorio per il territorio: non una manifestazione mordi e fuggi, ma che punti a incrementare la visibilità della regione creando un vero e proprio brand per la nostra bellissima Vallagarina: un laboratorio in continuo fermento, un territorio capace di offrirti valide proposte, sempre nuove.

La volontà è di promuovere il territorio lagarino e le cime che lo delineano attraverso il mondo dell’outdoor, creando una solida rete fra tutte le proposte già esistenti: natura straordinaria, divertimento, adrenalina, proposte eno-gastronomiche e storico-culturali, attività per le famiglie e i disabili.

Fondamentale per la riuscita dell’evento è la collaborazione con le associazioni locali che da anni operano in Vallagarina. Non solo la loro esperienza e la loro capacità di veicolare le peculiarità del territorio saranno importanti, ma il fatto di metterle in rete sarà la chiave di successo dell’intero progetto: non dell’evento, che si consumerà in 4 giorni, ma di un percorso lungo che ti permetta, nel tempo, di scoprire questa regione straordinaria.

Insomma, la Vallagarina è una vera e propria esperienza. E il Festival nasce dalla nostra voglia di fartela esplorare in lungo e in largo, per scoprirne tutte le chicche. 

L’evento sarà l’occasione per presentare la Trentino Arena Experience: un insieme di percorsi, mappati e catalogati, che consentono agli amanti dell’outdoor di esplorare il territorio in maniera attiva! 

SCOPRI DI PIÙ!