fbpx

Uno spazio di scoperta.
Sab. 21 sett. – Dom. 22 sett.

Sabato e domenica CORSO BETTINI ospiterà una ricca area EXPO, che vedrà la presenza di numerosi stand.

Il Festival ti offrirà infatti una fantastica occasione per conoscere le associazioni locali e le migliori aziende specializzate e attive nel mondo dell’OUTDOOR (e-Bike, Trekking, Trail, Nordic Walking) e i noleggiatori di e-bike della Vallagarina.

Nell’area TRAVEL potrai inoltre confrontarti con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare. Saranno infatti presenti stand di associazioni ed enti locali che si occupano di incoming e promozione della regione – in primis: SportNature Travel, Vallagarina Destination e Azienda Per il Turismo Rovereto e Vallagarina.

Potrai scoprire le novità del mercato e conoscere in maniera approfondita l’offerta turistica della Vallagarina: itinerari outdoor, ma anche proposte relax, musei e punti di interesse storico-culturale.

Il Festival metterà in pista un importante lavoro coordinato, per presentarti la Vallagarina al meglio. Questo sarà infatti un evento del territorio per il territorio: non una manifestazione mordi e fuggi, ma che punti a incrementare la visibilità della regione creando un vero e proprio brand per la nostra bellissima Vallagarina: un laboratorio in continuo fermento, un territorio capace di offrirti valide proposte, sempre nuove.

La volontà è di promuovere il territorio lagarino e le cime che lo delineano attraverso il mondo dell’outdoor, creando una solida rete fra tutte le proposte già esistenti: natura straordinaria, divertimento, adrenalina, proposte eno-gastronomiche e storico-culturali, attività per le famiglie e i disabili.

Fondamentale per la riuscita dell’evento è la collaborazione con le associazioni locali che da anni operano in Vallagarina. Non solo la loro esperienza e la loro capacità di veicolare le peculiarità del territorio saranno importanti, ma il fatto di metterle in rete sarà la chiave di successo dell’intero progetto: non dell’evento, che si consumerà in 4 giorni, ma di un percorso lungo che ti permetta, nel tempo, di scoprire questa regione straordinaria.

Insomma, la Vallagarina è una vera e propria esperienza. E il Festival nasce dalla nostra voglia di fartela esplorare in lungo e in largo, per scoprirne tutte le chicche. 

GUARDA LA GALLERY

L’evento sarà l’occasione per presentare la Trentino Arena Experience: un insieme di percorsi, mappati e catalogati, che consentono agli amanti dell’outdoor di esplorare il territorio in maniera attiva! 

SCOPRI DI PIÙ!


LISTA ESPOSITORI

AREA TRAVEL

MONDO BICI

ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI

OUTDOOR INVERNALE

ALTRO