fbpx

Sostieni con una donazione il nostro progetto “Outdoor per tutti”

La Vallagarina vuole impegnarsi, nei prossimi anni, a implementare la propria offerta per i diversamente abili. Perchè outdoor deve significare benessere a 360° e non c’è nient’altro come lo sport capace di creare legami profondi, con le persone ma anche con il territorio. La Vallagarina è la porta meridionale del Trentino e a noi piace vederla aperta, per tutti!

La nostra musa ispiratrice è una grande amica, la “Dany“. Una ragazza trentina con una passione sfrenata per la bicicletta che, nonostante le difficoltà, non si è persa d’animo: ha semplicemente aggiunto una ruota alla sua bici!

La sua non è solo una handbike, ma un’innovativa e-handbike perfezionata da suo marito Luca. Un vero gioiellino tecnologico: grazie al performante motorino elettrico Dany può ora seguire Luca anche in escursioni lunghe e impegnative dal punto di vista del dislivello.

Il loro posto preferito resta, però, il Bosco della Città di Rovereto. Facilmente raggiungibile dal centro storico, con larghi sentieri sterrati mantenuti in condizioni impeccabili e splendide viste sulla Vallagarina, questo luogo sa regalare emozioni forti. Ed è il vero fiore all’occhiello di una vallata ben preparata ad accogliere chi è diversamente abile, grazie anche alla fitta rete di percorsi ciclabili, in prevalenza pianeggianti.

Il Vallagarina Experience Festival non poteva non dare spazio a questa forza della natura. Durante la serata “Vallagarina Stories” (Auditorium Melotti, 21 settembre) Dany è salita sul palco per ispirare chi come lei ha incontrato difficoltà sul proprio percorso: “Mai arrendersi, bisogna sempre andare oltre!” è il suo mantra.

Nel contesto della serata, l’idea dell’aps Vallagarina Destination è stata quella di sensibilizzare la platea per raccogliere fondi: serviranno a finanziare almeno altre 3 e-handbike, da rendere disponibili gratuitamente ai disabili che avranno voglia di esplorare Rovereto e dintorni.

Vuoi aiutarci a sostenere questo nostro progetto? Ecco le coordinate per fare una donazione.

DESTINATARIO: Vallagarina Destination APS
IBAN: IT31 D058 5620 8000 8857 1429452
BIC: BPAAIT2B088
CAUSALE: PROGETTO “OUTDOOR PER TUTTI”

Conto corrente unicamente riservato al progetto “Outdoor per tutti” aperto dall’aps Vallagarina Destination presso: