Il Festival sarà, prima di tutto, una grande FESTA!
Ven. 26 maggio – Dom. 28 maggio 2023
Nei Giardini Perlasca e sotto la Cupola del Mart verranno installati due palchi multifunzionali!
VENERDÌ 26
Dalle 18.30 ci sarà l’inaugurazione del Festival, sotto la Cupola, a cura di Guenda (Erica Zambelli) e Paolo Malfer. La serata sarà accompagnata dalla cena di gala a cura dello chef Alfio Ghezzi (prenotazione necessaria), con accoglienza di artisti e performer e intrattenimento musicale.



A seguire, celebrazione dei 150 anni della SAT e degli alpinisti lagarini (“Tra passato e futuro: sostenere la montagna alla ricerca di una nuova dimensione“), con intervento della startup VAIA, impegnata nella riforestazione delle Dolomiti. In conclusione, proiezione cinematografica all’Auditorium Melotti: “ITALIA K2”, film del 1955 che documenta la spedizione italiana del 1954 fino alla cima del K2 (entrata libera).
Un altro programma invece ai Giardini Perlasca, dove dalle 19.30 ci sarà invece un Dj set anni ’70 e ’80 e Live Music con Supersonic Band e Radio Anni 80! Area Food&Drink anche nei Giardini!
SERATA ANNI
’70 E ’80
GIOVEDÌ 26 maggio | 19.30
con Area Food&Drinks!!

SABATO 27
La seconda serata comincia con safari gourmet, un’altra cena firmata dallo chef Alfio Ghezzi e da Slow Food, sempre sotto la Cupola, con accoglienza di artisti e performer (prenotazione necessaria).
A seguire, spettacolo comico di Lucio Gardin (“Percorso Enogastro Comico 2023, il lato divertente della sostenibilità”) e spettacolo del fuoco di Sahra Azzolini.



Alle 19.30, nei Giardini, “La Noche Latina in Vallagarina“: serata di ballo latino-americano con scuola gratuita: tutti in pista con Fuego Latino!
Alle 21.00, prova in notturna di orienteering, con itinerario nel centro storico di Rovereto (iscrizioni e cartine alla partenza, presso il palco dei Giardini Perlasca)!


Festa tutta la sera nei Giardini, con il Dj set di Dj ZAN-F e Dj Simon!
DJ ZAN-F
& DJ SIMON
SABATO 27 maggio | 22.00
con Area Food&Drinks!!

DOMENICA 28
Nel pomeriggio, un importante momento di premiazioni:
- 15.30, Giardini Perlasca – TopTen dei talenti sportivi lagarini, premiazione a cura di Mari Bortot (assessore allo Sport e alla promozione del territorio del Comune di Rovereto)
- 16.30, Cupola del Mart – Coppa Europa Vintage, competizione che vedrà sfilare e gareggiare corridori vestiti con abiti da corsa d’epoca, in sella a prestigiose biciclette storiche


A seguire (17.30), uno spettacolo di giocoleria per bambini, a cura di Niccolò Nardelli.
La festa continua in serata, con i due Dj set di Violenzo Psichedelico (19.30 e 22.00) e con il concerto dei Red Solution (20.30).
LIVE MUSIC
DOMENICA 28 maggio | 20.30
con Area Food&Drinks!!

Novità di quest’anno, la sfida sul toro meccanico!
Tra le dimostrazioni/esibizioni di questa quinta edizione, nelle giornate di sabato e domenica: unità cinofila – cani da soccorso, scherma storica (con anche dei minicorsi, clicca qui per iscriverti), slackline, boxe, e ballo e danza orientale! Controlla il programma per gli orari!
Entrambe le giornate saranno inoltre allietate dagli artisti del CDM – CENTRO DIDATTICO MUSICALE: Hungry Wolves of Musica, Katiuscia e i Santi Patroni, Modern Style, Standard Jazz Sextet, Major Section, Wanted Souls, The Wild Thing.
Come artisti itineranti avremo, inoltre, Which Note, Bel e Poc, Trampolieri e Supereroi!







