fbpx

Sostieni con una donazione il nostro progetto “Outdoor per tutti”

La Vallagarina vuole impegnarsi, nei prossimi anni, a implementare la propria offerta per i diversamente abili. Perchè outdoor deve significare benessere a 360° e non c’è nient’altro come lo sport capace di creare legami profondi, con le persone ma anche con il territorio. La Vallagarina è la porta meridionale del Trentino e a noi piace vederla aperta, per tutti! 

La nostra musa ispiratrice è una grande amica, la “Dany”, che purtroppo ci ha lasciato inaspettatamente a inizio 2022. Daniela era una ragazza trentina con una passione sfrenata per la bicicletta che, nonostante le difficoltà dovute a una malattia degenerativa, non si era mai persa d’animo: aveva semplicemente aggiunto una ruota alla sua bici! 

La sua non era solo una handbike, ma un’innovativa e-handbike perfezionata dal marito Luca. Un vero gioiellino tecnologico: grazie al performante motorino elettrico Dany aveva potuto seguire Luca anche in escursioni lunghe e impegnative dal punto di vista del dislivello.

Il loro posto preferito restava, però, il Bosco della Città di Rovereto. Facilmente raggiungibile dal centro storico, con larghi sentieri sterrati mantenuti in condizioni impeccabili e splendide viste sulla Vallagarina, questo luogo sa regalare emozioni forti. Ed è il vero fiore all’occhiello di una vallata ben preparata ad accogliere chi è diversamente abile, grazie anche alla fitta rete di percorsi ciclabili, in prevalenza pianeggianti.

Il Vallagarina Experience Festival non poteva non dare spazio a questa forza della natura. Durante la prima edizione del Festival, nel contesto della serata “Vallagarina Stories” (Auditorium Melotti, 21 settembre 2019) Dany è salita sul palco per ispirare chi come lei ha incontrato difficoltà sul proprio percorso: “Mai arrendersi, bisogna sempre andare oltre!” era il suo mantra.

L’idea dell’aps Vallagarina Destination è stata quella di sensibilizzare la platea per raccogliere fondi: serviranno a finanziare almeno altre 3 e-handbike, da rendere disponibili gratuitamente ai disabili che avranno voglia di esplorare Rovereto e dintorni.

Il progetto è stato portato avanti anche in occasione della seconda e della terza edizione del Festival, con Dany sempre in prima linea, a divertirsi con noi e a ispirare la gente dal palco, con la sua storia e la sua energia. E continuerà anche durante questa quarta edizione: te lo dobbiamo, guerriera!

Vuoi aiutarci a sostenere questo nostro progetto? Ecco le coordinate per fare una donazione.

DESTINATARIO: Vallagarina Destination APS
IBAN: IT31 D058 5620 8000 8857 1429452
BIC: BPAAIT2B088
CAUSALE: PROGETTO “OUTDOOR PER TUTTI”

Conto corrente unicamente riservato al progetto “Outdoor per tutti” aperto dall’aps Vallagarina Destination presso: